Premesso che è fondamentale promuovere l’interesse alla ricerca di tale patologia ai giovani medici di varie specializzazioni e, volendo realizzare qualcosa che resti tangibile nel tempo in memoria di una nostra associata Marlise Wank, per ricordarla e far sì che la sua morte (Sindrome di Sjögren, con complicazioni a livello polmonare, degenerata in cancro) non sia stata inutile e possa essere per noi tutti una spinta alla ricerca, proponiamo il Progetto “UN PREMIO PER LA VITA”.
- Fase Propedeutica: L’Associazione A.N.I.Ma.S.S promuove il concorso a premi “Marlise”, per giovani medici specializzandi in Oculistica, Otorinolaringoiatria, Immunologia Clinica, Reumatologia, Pneumologia, Neurologia, Cardiologia, Genetica, Ginecologia, Biologia Molecolare, Gastroenterologia, Urologia, Endocrinologia ed Ematologia.
- Fase Esecutiva: Consiste nel raccogliere i nominativi dei partecipanti al concorso dopo contatti telefonici ed incontri nelle sedi Universitarie con i vari docenti, affinché sensibilizzino alcuni loro allievi a svolgere una tesi sulla Sindrome di Sjögren. Successivamente eseguiranno le loro ricerche e produrranno la tesi consegnandola nei termini della scadenza.
- Fase Conclusiva: Raccolte tutte le tesi, si costituirà la giuria già scelta a monte per visionare le tesi e premiare le più meritevoli.
- Fase di Premiazione: L’Associazione promuoverà la fase conclusiva del concorso “UN PREMIO PER LA VITA” in memoria di “Marlise” con il premio in denaro e pergamena.